Pagamenti dell’amministrazione

La sezione si divide in tre sotto menù:

  • Dati sui pagamenti dell’amministrazione
    Dati sui pagamenti in relazione alla tipologia di spesa sostenuta. La pagina  viene aggiornata in tempo reale mediante collegamento ed esportazione automatica dei dati dal software di Contabilità Easy, previo inserimento l’anno di interesse.
  • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    Pubblicazione in forma tabellate dell’indicatore di tempestività dei pagamenti, così come previsto nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 settembre 2014, come la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l’importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento.
    L’indicatore di tempestività dei pagamenti è definito in termini di ritardo medio di pagamento ponderato in base all’importo delle fatture.
  • IBAN e pagamenti informatici
    In questa sotto sezione sono riportati i codici IBAN identificativi del conto di pagamento tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale.