Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Rettore: prof. Giuseppe Novelli (*)
Atto di nomina CV Indennità di carica Situazione patrimoniale Viaggi/Missioni Modulo ANAC Dichiarazione coniugi parenti Dichiarazione relativa ad altri incarichi/cariche (**)

(*) data ultima pubblicazione dicembre 2017
(**) ai sensi dell’art.14, c.1, lettere d),e) D.lgs. n. 33/2013

Prorettore Vicario: prof. Claudio Franchini

Atto di nomina Curriculum vitae Indennità di carica

Prorettori

prof. Giovanni Barillari Prorettore delegato alla Didattica di Ateneo, Coordinatore del Curriculum Design Committe Atto di nomina
prof. Maurizio Decastri Prorettore delegato ai rapporti con il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario. Atto di nomina
prof. Maurizio Talamo Prorettore delegato alle attività di terza missione Atto di nomina

Consiglio di Amministrazione 
Il Consiglio di Amministrazione in coerenza con le scelte programmatiche, le priorità ed i criteri di ripartizione stabiliti dal S.A., sovraintende alla gestione amministrativa, finanziaria e patrimoniale dell’Ateneo e ne verifica l’esecuzione.

I componenti  del Consiglio di Amministrazione ( D.R. n. 1029/2017; D.R. n. 2038/2018) sono:

prof. Giuseppe Novelli – Rettore
Membri interni
prof. Riccardo Cardilli
prof. Alessandro Carretta
prof. Mauro Piacentini
prof.ssa Daniela Felisini
prof.ssa Marina Ruggieri
Membri esterni
dott.ssa Lucia Capodagli
dott. Cosimo Comella
dott.ssa Anna Maria Taccone
Studenti
Sig. Marco Altamura
Sig. Fabrizio Cortese

Ai sensi dell’art. 8, comma 5, dello Statuto di Ateneo, partecipano alle sedute:

  • Prof. Claudio Franchini- Prorettore vicario, senza diritto di voto
  • Dott. Giuseppe Colpani, Direttore Generale, con funzioni di segretario e senza diritto di voto.

Il Senato Accademico 
Il Senato Accademico esercita tutte le competenze relative all’indirizzo, alla programmazione e al coordinamento delle attività dell’Ateneo, fatte salve le attribuzioni delle singole strutture.

I componenti del Senato Accademico sono (D.R. n. 2091/2018D.R.n. 2089/2018):

prof. Giuseppe Novelli Rettore
prof. Donatella Morana Macroarea Giurisprudenza
prof. Roberto Fiori Macroarea Giurisprudenza
prof.ssa Valeria Conte Macroarea Scienze MFN
prof.ssa Rossana Marra Macroarea Scienze MFN
prof. Giovanni Schiavon Macroarea Ingegneria
prof. Ernesto Limiti Macroarea Ingegneria
prof. Emore Paoli Macroarea Lettere e Filosofia
prof. Giorgio Adamo Macroarea Lettere e Filosofia
prof. Giovanni Bruno Macroarea Economia
prof. Nicola Biagio Mercuri Macroarea Medicina e Chirurgia
prof. Antonino De Lorenzo Macroarea Medicina e Chirurgia
prof.ssa Lucia Caramellino Rappr. Personale docente Area I
dott.ssa Bianca Maria Ciminelli Rappr. Personale docente Area II
prof. Oreste Claudio Buonomo Rappr. Personale docente Area III
prof.ssa Zila Rinaldi Rappr. Personale docente Area IV
prof. Carmelo Occhipinti Rappr. Personale docente Area V
prof.ssa Paola Lucantoni Rappr. Personale docente Area VI
dott. Rocco Stelitano Rappr. Personale TAB
dott. Daniele D’Ippolito Rappr. Personale TAB
sig. Jacopo Colella Rappr. Studenti
sig.ra Claudia Lorenzi Rappr. Studenti
sig. Angelo Sciotto Rappr. Studenti
sig. Catgiu Giovanni Rappr. Studenti

(1) per i componenti del Senato Accademico non è prevista alcuna remunerazione.

Ai sensi dell’art. 7, comma 4, dello Statuto di Ateneo, partecipano alle sedute:
• Prof. Claudio Franchini, Prorettore vicario, senza diritto di voto
• Dott. Giuseppe Colpani, Direttore Generale, con funzioni di segretario e senza diritto di voto


  • Art.14 c.1.bis del  D.Lgs.n.33/2013
    “Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al comma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.”
  • Comunicazione al CdA dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” del 25/11/2014  relativa agli obblighi di  pubblicazione concernenti i componenti degli organi  di indirizzo politico in applicazione dell’art. 14 delD.Lgs 33/2013.
  • Per l’applicazione  della Delibera A.N.AC. n. 144/2014 del 20 ottobre 2014  è in corso un’interlocuzione tra la CRUI e il MIUR come da nota ministeriale del 17/11/2014. All’esito di tale interlocuzione, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”  procederà ad integrare eventualmente i dati già pubblicati.

Archivio del sito “Organi di Indirizzo politico-amministrativo”