Il 13 dicembre 2016, presso l’Aula Magna “Sebastiano e Rita Reali” – sede di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è tenuta la “Giornata della Trasparenza 2016″ dal titolo “Unitorvergata solidale”.
La giornata è stata aperta dal Prof. Giuseppe Novelli, Magnifico Rettore, per i saluti istituzionali e per l’esposizione al pubblico delle finalità dell’iniziativa.
L’evento ha offerto momenti di confronto sul particolare aspetto dell’impegno etico-sociale che l’Ateneo ha assunto in favore di realtà bisognose di attenzione, inclusione e valorizzazione.
La solidarietà intesa come sostegno e supporto alle persone con disabilità attraverso le iniziative del “Teatro integrato dell’emozione”, “Zero Indifferenza” e “Caris” nonché l’opera svolta dalla task force di Ateneo in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma, meritano una riflessione comune per comprendere il valore aggiunto che offrono all’Università.
La Giornata ha riservato, inoltre, uno spazio di approfondimento sulla performance 2015 degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Programma:
Nel corso della giornata ai presenti è stato sottoposto un questionario quale strumento di verifica e valutazione della qualità della Giornata stessa e del livello di soddisfazione dei partecipanti.